Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tornei Nazionali Fin – HaBaWaBa: Avezzano, 17-18 febbraio

febbraio 17 @ 8:00 - febbraio 18 @ 17:00

tornei nazionali fin habawaba 2018 avezzano 1718 febbraio

Ben 54 le partite giocate presenti presso l’impianto di Avezzano, gremito di genitori ed appassionati dagli scatenati 150 bambini provenienti da 4 regioni del centro italia.

Qui i  nomi dei partecipanti    Qui le partite giocate

Ecco foto e commenti, direttamente postate dai protagonisti su facebook.

 


Tutte le informazioni inerenti la partecipazione al torneo nazionale Fin – HabaWaBa Centro Italia, che si svolgerà ad Avezzano il 17 e 18 febbario 2018. Ecco in pdf il comunicato della FIN (che riproponiamo qui di seguito) e le indicazioni per l’alloggio.

Convenzione pernotto e pasti

Torneo Fin – HabaWaba Avezzano invito

Carissime Società,

Vi Inviamo le informative relative al torneo di cui all’oggetto, valido come manifestazione Interregionale di Pallanuoto Giovanile che si terrà presso la Piscina Comunale di Avezzano (Centro Italia Nuoto) situata in Via San Josemarìa Escrivà snc – Avezzano (AQ), in data 17-18 Febbraio 2018.

Premessa Torneo

Il Progetto federale è concepito come diffusione dello sport amatoriale e promozionale, lo stesso si aggiunge alle proposte didattiche che normalmente si svolgono in tutti gli impianti natatori.

La manifestazione organizzata con il contributo della società Team Centro Italia, con il patrocinio della FIN Settore Propaganda Nazionale e del C.R. FIN Abruzzo, si propone e costituisce il veicolo per condividere con tutte le associazioni partecipanti, in un contesto ludico tra amici ed appassionati del mondo della pallanuoto, due giorni di attività sportiva dove prevalga il fair play, senza l’assillo del risultato e della prestazione. Dove la competizione sia mezzo di crescita e apprendimento di nuove abilità tecnico-sportive e comportamentali.

Iscrizioni: in attesa di definire dove e come far pervenire le iscrizioni vi chiedo di rispondermi all’invito proposto dandomi semplicemente la disponibilità alla partecipazione anche in senso negativo al seguente indirizzo mail roberto.aghilarre@federnuoto.it (vi lascio anche il numero di cellulare 333.22.45.895) specificando la partecipazione alla categoria Under 11 e/o Under 9. Nel caso una società partecipante non avesse modo di schierare una intera squadra Under 9 potrà a completamento delle squadre Under 11 inserire  anche allievi della categoria Under 9.

La Tassa d’iscrizione è pari ad €uro 80 per squadra, qualora le società iscrivessero più squadre, la quota per ogni squadra aggiuntiva è fissata in €uro 40.

Il pagamento dell’iscrizione dovrà essere effettuato ENTRO la scadenza di iscrizione prevista per 3 febbraio 2018 . Per i pagamenti con bonifici bancari occorre che venga indicata obbligatoriamente la CAUSALE DI VERSAMENTO: “Manif.  PN  Propaganda Avezzano  2018”

BOLLETTINI DI C/C POSTALE n. 73831265 (per multe e tasse gara)

 

BONIFICI BANCARI    Codice IBAN della FIN:

IT23Z 01005 03309 000000010118

BNL agenzia 6309 – c/o C.O.N.I. Via Costantino Nigra 15 – 00135 Roma

L’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente le iscrizioni qualora si raggiunga il limite massimo di squadre partecipanti; in seguito, si procederà alla stesura del calendario relativo agli incontri.

Gli incontri comunque avranno inizio nel pomeriggio del sabato 17 febbraio e proseguiranno domenica 18 mattina e pomeriggio.

L’organizzazione ha previsto:

l’utilizzo di alcuni hotel per le squadre che volessero pernottare;

un servizio catering per il pranzo .

Per tutte le informazioni e le relative prenotazioni  potrete signora Roberta Frizzi cell 3401540801 o all’indirizzo   e-mail roberta28579@hotmail.it.

Regolamento: ci si atterrà al Regolamento F.I.N. HabaWaba che prevede due tornei paralleli, uno dedicato agli Under 11 (nati 2007-2008) e uno agli Under 9 (nati 2009 e seguenti) con ogni rosa composta da minimo 8 a massimo 12 giocatori. Sarà possibile per i 2007 e 2008, partecipare anche con il tesseramento agonistico under 13. Tutti gli atleti/e dovranno essere in possesso del tesseramento FIN Agonistico o Propaganda per la stagione sportiva 2017-2018. 

Composizione Squadre: saranno ammessi a referto minimo 8 e massimo 12 atleti per incontro. La composizione delle squadre può essere mista, maschile e/o femminile, con la presenza in acqua di massimo 6 giocatori (portiere incluso).

Specifiche tecniche

IMPORTANTISSIMO: ogni società dovrà essere munita di 1 tecnico ed 1 dirigente (o secondo allenatore), gli incontri dovranno obbligatoriamente essere diretti un tempo per responsabile tecnico di società, solo in casi di palese difficoltà interverrà il comitato organizzatore. Non si esclude la presenza di arbitri ufficiali.

Punteggio: durante gli incontri non verrà esposto nessun punteggio.

Classifica: non verrà stilata nessuna classifica di società.

Premiazioni: saranno premiati tutti gli atleti/e, tutti i tecnici e tutte le società.

Regole del gioco “è ritenuta infrazione”:

  • giocare o intercettare la palla a 2 mani;
  • affondare la palla;
  • spingersi dal fondo;
  • effettuare un tiro diretto dopo un fallo;
  • giocare a “zona”;
  • in caso di E.T. il giocatore può rientrare subito dopo essere entrato nel pozzetto (posto sotto la propria panchina);
  • numero massimo di E.T. uguale 4 (quattro) per incontro a giocatore;
  • mancanza di rispetto all’arbitro o gioco violento, il giocatore reo non potrà più rientrare in acqua, lo stesso potrà essere sostituito con un altro con la stessa procedura di rientro delle E.T..

 

Portiere: può essere sostituito solo dopo un gol o nell’intervallo tra i due tempi. Chi lo sostituisce dovrà essere munito già di calotta rossa e non ritardare il gioco per la sostituzione.

 

Panchina: solo gli allenatori possono dare disposizioni alla squadra, sarà consentito solo alzarsi e rimanere nella propria area tecnica (fino ai 4 mt. se in possesso palla/seduti se in mancanza di possesso palla).

 

Campi Gara:

  • Area di fuorigioco (birillo rosso) – 2 mt.
  • Area di rigore (birillo verde – 4mt.
  • Linea di metà campo (birillo bianco).

 

Palloni: Sono utilizzabili esclusivamente palloni: ARENA WP BALL misura 3 (senza obblighi di colorazione)

 

Porte: lunghezza mt. 2,15 – altezza mt. 0,75

 

Durata incontri: Numero 2 (due) tempi di 10 minuti continuati. L’intervallo di gioco è 3 minuti.

tornei nazionali fin habawaba avezzano 17 18 febbraio 2018

Dettagli

Inizio:
febbraio 17 @ 8:00
Fine:
febbraio 18 @ 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Piscina Comunale di Avezzano – Centro Federale Nuoto
Via San Josè Maria Escrivà snc
Avezzano, 67051 Italia
+ Google Maps
Telefono:
Via San Josè Maria Escrivà snc