Finali tutte italiane all’HaBaWaBa

Posted · Add Comment
esultanza aqavion

Pallanuoto Salerno-Pro Recco Academy nell’U9, San Mauro Tigri-Aqavion nell’U11: queste le finali dell’11a edizione dell’HaBaWaBa International Festival. Finali tutte italiane, con una caratteristica ben precisa: oltre a essere l’unico team non campano, la Pro Recco è anche l’unico club dal grande blasone ad arrivare fino in fondo in questa edizione, seppur con la collaborazione dei Nuotatori Genovesi, società di Albaro che coopera con l’Academy biancoceleste e che fornisce 5 degli 8 atleti al team finalista. 

Nella categoria U9 la Pro Recco ha piegato ai rigori il KSI Blue Dolphins, storica scuola di pallanuoto di Budapest: 7-6 il punteggio finale. Nell’altra semifinale, la Pallanuoto Salerno – club che ha già 2 titoli HaBaWaBa U9 in bacheca (2012 e 2013) – ha sconfitto nettamente l’Arenzano per 7-3. 

Semifinali da batticuore nel torneo U11, a cui partecipavano ben 114 squadre. Il San Mauro – squadra con sede nel comune di Casalnuovo di Napoli – ha sconfitto i talenti magiari dell’Avus Szombathelyi, rimontando da 0-1 a 4-1. La sfida tra Swim Academy Pagani e Aqavion, altra formazione della provincia di Napoli (è del comune di Brusciano), è invece finita ai rigori dopo l’1-1 dei 24’ regolamentari: 4-2 il punteggio finale. La finale U11 (in programma alle ore 17:45) sarà tutta napoletana: stavolta, però, si tratta della Napoli delle società di periferia, non di quella dei circoli storici. In comune, tra San Mauro e Aqavion, la presenza nelle rispettive dirigenze di ex giocatori di A1: l’ex Canottieri Napoli Cristian Andrè è il presidente del San Mauro, mentre Fabio Violetti e Fabio Bencivenga sono tra i soci dell’Aqavion.   

Alle 19:30, infine, è in programma la cerimonia di chiusura al Palazzetto dello Sport del Bella Italia & EFA Village.

 

Le finali di oggi pomeriggio saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook HaBaWaBa International Festival e sul sito HaBaWaBa.com. 

 

Il programma delle finali dell’HaBaWaBa International Festival 2018

 

FINALI MINORI

Finale Bronze U9 (campo 6)

ROMA ZERO9/3T-CLUB AQUATICO PESCARA 3-6

Finale Silver U9 (campo 6)

ABDA BRASIL-SORI 9 7-3

 

Finale Rock&Pop U11 (campo 2)

TIGROTTI VILLA AURELIA-BLU 3000 4-3

 

Finale Bronze U11 (campo 2)

COMO NUOTO-ONDABLU DALMINE 07 (ore 16)

 

Finale Silver U11 (campo 2)

LASAGNA 90-OLYMPIC NICE 1 (ore 16:30)

***

 

FINALI GOLD

Finale Gold U9 (campo 2)

PALLANUOTO SALERNO-PRO RECCO (ore 17) Clicca qui per la diretta streaming

 

Finale Gold U11 (campo 2)

SAN MAURO TIGRI-AQAVION (ore 17:30) Clicca qui per la diretta streaming

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *