_AR00526

HaBaWaBa Greece

La 3a edizione di HaBaWaBa Greece, organizzato dalla Delta I.S.O. e svoltosi dal 5 all’8 luglio 2018, s’è concluso con un grande successo alla piscina olimpica dell’Athletic & Nautical Club di Glyfada, vicino Atene. Ben 36 squadre provenienti da 6 differenti paesi si sono godute 4 giorni di pallanuoto, workshop e molte altre attività collaterali. Alla cerimonia di chiusura hanno partecipato i consiglieri della Waterpolo Development Bartolo Consolo e Yiannis Giannouris e la socia Georgia Fyrigou. 

HaBaWaBa Greece logo

L’arbitro internazionale Boris Margeta è stato l’ospite d’onore ed ha arbitrato, sotto la pioggia battente, la finale della competizione U11, riconoscendo l’HaBaWaBa come l’evento più importante nel mondo della pallanuoto. Aggelos Vlachopoulos, giocatore dell’Eger e della nazionale greca, è stato l’ambasciatore di HaBaWaBa Greece. 

Nel 2017, invece, HaBaWaBa Greece si è svolto dal 6 al 9 luglio presso la piscina olimpica di Alimos, municipalità di circa 40mila abitanti a sud di Atene. Rispetto alla prima edizione, le squadre partecipanti sono passate da 23 a 27 (21 nel torneo U11, 6 in quello U9) e anche il numero complessivo di presenze è salito, da 394 a 455. Tre le nazioni rappresentate: Grecia, Egitto e Italia, con la Rari Nantes Verona a rappresentare la nostra pallanuoto. Ben 100 le partite giocate in quattro giorni, ma un unico club a trionfare: il N.E. Larissas ha infatti vinto il torneo U11 con la squadra degli Assassins e quello U9 con gli Hippocampus.

HaBaWaBa Greece è patrocinato dal Comitato Olimpico Greco (H.O.C.), dalla Federazione Nuoto Greca (H.S.F.), dall’Associazione Greca di Arbitri di Pallanuoto (SEDY) ed è ormai diventato l’evento di pallanuoto giovanile più importante dell’area mediterranea.

La 1a edizione di HaBaWaBa Greece si è tenuta dal 20 al 23 luglio 2016 nel Club Nautico Glyfada e ha visto la partecipazione di 24 squadre provenienti da Grecia ed Egitto.

Qui il sito ufficiale di HaBaWaBa Greece

Qui la pagina Facebook di HaBaWaBa Greece

 

 

Qui il video ufficiale della 3a edizione di HaBaWaBa Greece