HaBaWaBa International Festival 2018: Salerno campione U9!

Posted · Add Comment
IMG_2601

La Pallanuoto Salerno è la squadra campione U9 dell’HaBaWaBa International Festival 2018. I ragazzi allenati da Tonino Luongo hanno superato per 4-2 la Pro Recco Academy Pallanuoto Genovesi nella prima finale dell’ultimo giorno di gare alla piscina olimpica del Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro. Partita vibrante, grande pubblico e quasi 3mila spettatori attorno alla vasca (ma al villaggio in questi giorni sono stati conteggiati oltre 4mila partecipanti).

Grande emozione per i giocatori, che prima della gara hanno sfilato davanti al pubblico, cantato l’inno italiano e scambiato gesti di fair play, come prevede il cerimoniale HaBaWaBa. Per la Pallanuoto Salerno si tratta della 3a vittoria nella categoria U9 all’HaBaWaBa International Festival dopo quelle del 2012 e 2013. 

Ora tocca agli U11: in acqua due formazioni provenienti dalla provincia di Napoli, il San Mauro Tigri di Casalnuovo e l’Aqavion di Brusciano. Per entrambe si tratta della prima finale all’HaBaWaBa International Festival.   

 

Alle 19:30, infine, è in programma la cerimonia di chiusura al Palazzetto dello Sport del Bella Italia & EFA Village.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *