Fin dalla sua prima edizione, nel 2008HaBaWaBa ha avuto una connotazione internazionale. La prima stagione furono infatti otto le nazioni rappresentate dai piccoli atleti in acqua.

Un numero che non ha cessato di aumentare, considerando che la settima edizione del 2014 ha visto la partecipazione di ben quindici nazioni provenienti da quattro continenti diversi: EuropaAsiaAfricaSud America.

In questo breve percorso le squadre partecipanti sono addirittura quadruplicate: erano 30 nella prima edizione, mentre lo scorso anno se ne contavano addirittura 120.

Un’espansione rapida e senza confini, che dimostra le qualità del format HaBaWaBa, uno strumento ideale e collaudato per accogliere, condividere e soddisfare l’evidente grande voglia di pallanuoto disseminata nel mondo.

HaBaWaBa North AmericaHABAWABA NORTH AMERICA. Sulle orme di questo ambizioso ma concreto progetto che funziona già da anni su scala internazionale, una nuova sfida sta per partire: si tratta del Festival Internazionale HaBaWaBa North America, la cui prima edizione si è tenuta a Montreal dal 6 al 12 luglio 2015, grazie ad un agreement tra Waterpolo Development e DJ Global Wave Inc. La seconda si svolgerà ancora a Montreal, dal 6 al 10 luglio 2016 (clicca qui per maggiori informazioni)

Ma l’espansione del progetto HaBaWaBa non si ferma qui!

***

Nel 2016, infatti, la Waterpolo Development ha siglato accordi per tre nuove tappe internazionali di HaBaWaBa.

HABAWABA EGYPT. Grazie all’accordo stipulato con la società egiziana S-Team Sport Management, HaBaWaBa arriverà anche in Africa: la città di Hurghada, sul Mar Rosso, ospiterà la prima edizione di HaBaWaBa Egypt. L’evento sarà organizzato nell’impianto Senzo Sporting Club, dal 28 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017.

HABAWABA UAE. Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ospiterà invece il primo HaBaWaBa UAE: ad organizzare la manifestazione sarà la United Arab Emirates Swimming Federation.

Habawaba Greece logoHABAWABA GREECE. Infine, grazie a un accordo con la società Delta Iso, si svolgeranno una serie di tornei HaBaWaBa in Grecia. Il primo evento è in programma ad Atene dal 20 al 23 luglio 2016 presso la piscina olimpica dell’Athletic Navy Glyfada Group. L’importanza di HaBaWaBa Greece è stata riconosciuta anche dal Comitato Olimpico Greco, aggiungendo il suo patrocinio a quello della Federazione Nuoto della Grecia.  Clicca qui per maggiori informazioni su HaBaWaBa Greece.

 

L’universo dell’HaBaWaBa espande i propri confini, dunque, arrivando a toccare quattro differenti continenti (Europa, Nord America, Asia e Africa) e rispondendo a quello che da sempre è l’obiettivo della Waterpolo Development: diffondere la pallanuoto nel mondo.