HaBaWaBa North America

L’HaBaWaBa North America è un evento nato dalla collaborazione tra la Waterpolo Development e la DJ Global Wave Inc., società che fa capo a Dragan Jovanovic, ex nazionale serbo ed ex c.t. del Canada. Si tiene a Montreal, in Canada, nel Parc Jean Drapeau, sede dei Mondiali 2005: nel 2016, la 2a edizione dell’HaBaWaBa North America ha ospitato 29 le squadre, 19 nel torneo Under 13 e 10 in quello Under 11.

Una delle novità del festival di Montreal è stata la presenza di 7 atleti olimpici che resteranno in piscina per tutta la durata della manifestazione per interagire con i ragazzi, scattare foto e firmare autografi: a rappresentare la pallanuoto c’erano il capitano degli Usa Tony Azevedo, l’ex coach del Canada Dragan Jovanovic, l’ex nazionale Simon Dechamps e la giocatrice canadese Sandra Lize, ma all’HaBaWaBa North America hanno presenziato anche le sincronette Elise Marcotte e Dominika Kopcik e il pentatleta Joshua Riker-Fox.

L’altra novità è stata la partnership tra l’HaBaWaBa North America, il Comitato Olimpico Canadese (COC) e di Jouez Gagnant, programma dell’Institut National du Sport del Quebec per promuovere lo sport e l’attività fisica tra bambini e adolescenti.

Il link al sito di HaBaWaBa North America