Sono due team italiani a vincere le competizioni principali (Golden) dell’HaBaWaBa International Festival 2015: il Bogliasco 09 ha trionfato nella categoria Under 9, il Posillipo Coccodrilli nella Under 11. Entrambe le finali si sono disputate nella Piscina Olimpica del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro davanti ad un pubblico da grande evento: stretti sulle tribune e a bordovasca c’erano la bellezza di 3mila spettatori per uno scenario indimenticabile sia per i bimbi in acqua che per il pubblico.

La prima finale disputata è stata la sfida tutta ligure tra Bogliasco 09 e Savona 2006: un vero e proprio derby, combattuto fino all’ultimo minuto e che ha visto i bogliaschini resistere alla rimonta dei savonesi. 5-3 il risultato finale: contagiosa l’esplosione di gioia finale di tutti i piccoli protagonisti (nella foto in alto).

I tornei dell’HaBaWaBa 2015 si sono conclusi poi con la finale della competizione Under 11. Il Posillipo Coccodrilli ha avuto la meglio sui francesi del Marseille White Sharks: avanti 6-3, i napoletani sono stati rimontati fino al 6-5, arrivato a pochi secondi dallo scadere. Dopo il fischio finale, bagno in piscina per giocatori, tecnici, dirigenti e anche per molti tifosi.

Assegnati anche i premi dei tornei minori, riservati alle squadre che, eliminate dalle competizioni Golden, hanno continuato a giocare a Lignano.

 

Questo l’elenco completo dei podi dell’HaBaWaBa International Festival:

HaBaWaBa Golden U11: 1. Posillipo Coccodrilli (Ita); 2. Marseille White Shark (Fra); 3. FTC Waterpolo (Hun) e Rari Nantes Savona 2004 (Ita)

HaBaWaBa Golden U9: 1. Bogliasco 09 (Ita); 2. Rari Nantes Savona 2006 (Ita); 3. Cattaro 06 (Mne) e Small Team Arenzano (Ita)

HaBaWaBa Silver U11: 1. Big Team Arenzano (Ita); 2. Draghi Salerno (Ita); 3. Grintosi (Ita) e Quinto (Ita)

HaBaWaBa Silver U9: 1. Aqavion Posillipo (Ita); 2. Bergamo Pinguini (Ita); 3. San Mauro Vomero 09 (Ita) e Aquarius Nine (Ita)

Rock&Pop U11: 1. Nuoto Catania (Ita), 2. Mediterraneo Sport (Ita); 3. Camogli Ravatti (Ita) e Blu 3000 (Ita)

Rock&Pop U9: 1. Pan Dolphins (Fra); 2. Piranha Salerno (Ita); 3. Blue Shark (Fra) e Nani United (Ita)

 

L’HaBaWaBa 2015 si concluderà con la cerimonia di chiusura, in programma al Palazzetto dello Sport polifunzionale del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro.

 

Seguiranno foto di festeggiamenti e premiazioni.

Leave a Reply