La Waterpolo Development, rappresentata dal Presidente Gabriele Pomilio e dal vice presidente e direttore del nostro sito Bruno Cufino, ha presentato agli allenatori di pallanuoto riuniti per l’annuale convegno della FIN a Chianciano il progetto HABA WABA.
Un accattivante filmato di 10 minuti ha riassunto l’edizione 2011 del festival e Gabriele Pomilio ha illustrato come si è arrivati ad ideare e concepire questo straordinario avvenimento.
Successivamente Bruno Cufino ha presentato un sintetico lavoro che fornisce indicazione didattiche in riferimento alle categorie di età interessate e pone problematiche relative agli allenatori coinvolti nelle scuole di pallanuoto e nella pallanuoto giovanile in generale. Notevolissimo è stato l’interesse degli allenatori presenti, molti dei quali avevano già partecipato alle precedenti edizioni del festival, e a fine relazione i nostri rappresentanti sono stati subissati di richieste e domande.

Da questo anno la nostra associazione e la Federazione Italiana Nuoto collaboreranno per la diffusione dell’HABA WABA sul territorio nazionale, ed è nostro augurio estendere questa collaborazione ad altre federazioni internazionali, col comune intento di sviluppare la pratica del nostro sport in ogni angolo del mondo.
Qui di seguito pubblichiamo il lavoro presentato da Bruno Cufino al convegno allenatori di pallanuoto a Chianciano.

GALLERIA

Scarica la presentazione in formato powerpoint

Leave a Reply