#EnjoyFairPlay: crescere nel rispetto degli altri

 
workshop fairlpay logo

#EnjoyFairPlay: è questo il titolo del workshop per i piccoli atleti del prossimo HaBaWaBa International Festival, in programma dal 17 al 24 giugno al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro. Un seminario ludico-educativo, come nella tradizione del Festival, dedicato ad uno dei valori più importanti dello sport e della vita: il Fair Play. #EnjoyFairPlay sarà presentato dalla dottoressa Belinda Ciulli, psicologa e psicoterapeuta esperta di sport, a partire dalla prima giornata di gare del Festival, il 18 giugno.  

D’altra parte il Fair Play è un valore fondante dell’HaBaWaBa International Festival, celebrato nel Passaporto del Campione e con un apposito premio riservato alla squadra più corretta delle due competizioni, U11 e U9. Perché giocare secondo le regole, essere onesti e rispettare l’avversario significa favorire la legalità, il rispetto, la socializzazione e l’amicizia, creando nei bambini gli anticorpi a fenomeni come doping, discriminazione e bullismo. 

Il Fair Play sviluppa nei bambini qualità fruibili in qualsiasi contesto e momento della loro vita, rendendoli potenziali campioni nello sport e degli esempi per gli altri nella vita.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *