HaBaWaBa International Festival, la festa per iniziare!

Posted · Add Comment
Day4
HabaWaba Festival 2018
Lignano Sabbiadoro Villaggio Bella Italia
Photo Deepbluemedia

Al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è tutto pronto: da domenica 16 giugno 134 squadre e oltre 1.500 bambini da 10 paesi diversi arriveranno per il più grande evento giovanile al mondo, l’HaBaWaBa International Festival. Arrivata alla sua 12a edizione, la manifestazione inventata dalla Waterpolo Development (WPD) e sviluppata in due tornei, U11 e U9, unirà sport, divertimento ed educazione. 

Ma l’esperienza più importante resta quella della condivisione: per una settimana i piccoli atleti vivranno nel villaggio senza i genitori, insieme a compagni di squadra e allenatori, condividendo con coetanei provenienti da tutto il mondo non solo l’esperienza della competizione, ma anche i workshop ludico-educativi previsti dall’evento e il tempo libero. All’HaBaWaBa International Festival 2019 parteciperanno team provenienti da Brasile, Grecia, Egitto, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria e ovviamente Italia. 

Il testimonial dell’evento è Fabio Bencivenga, vincitore di un bronzo olimpico con il Settebello e di tre Champions League con il Posillipo: i piccoli atleti dell’HaBaWaBa potranno incontrarlo a Lignano insieme alle tante altre personalità che visiteranno il Festival. Tra loro Ratko Rudic, il tecnico quattro volte vincitore della medaglia d’oro olimpica e attuale coach della Pro Recco; ma anche Zsolt Varga, allenatore del Ferencvaros che una settimana fa ha vinto la Final Eight di Champions League ad Hannover. 

La novità principale della 12a edizione riguarda le regole HaBaWaBa, che la WPD ha voluto innovare per favorire un gioco più dinamico, veloce e con meno contatto. Domenica è previsto l’arrivo dei team, lunedì il via ai due tornei, i cui risultati anche quest’anno potranno essere seguiti sull’app ufficiale HaBaWaBa, scaricabile su Google Play e Apple Store. Tutto pronto, dunque: la grande festa dell’HaBaWaBa sta per iniziare.       

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *