HaBaWaBa, lo spettacolo è iniziato!

Posted · Add Comment
Abda Bauru 3

Come tradizione vuole, sono stati i brasiliani dell’Abda Bauru i primi a sbarcare al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro, dove è ufficialmente iniziata l’11a edizione dell’HaBaWaBa International Festival. I sudamericani frequentano l’evento organizzato dalla Waterpolo Development da ormai 4 anni: due le squadre arrivate quest’anno, una per ciascun torneo (U11 e U9). I piccoli campioni dell’Abda Bauru sono entrati nel villaggio ieri sera, addirittura con un giorno d’anticipo, per smaltire il jet lag e prepararsi al meglio ai tornei che prenderanno il via domani. 

I romani del Villa Aurelia in partenza per l'HaBaWaBa (altre foto sulla pagina Facebook dell'International Festival)

I romani del Villa Aurelia in partenza per l’HaBaWaBa (altre foto sulla pagina Facebook dell’International Festival)

La giornata di oggi, infatti, è interamente dedicata all’accoglienza delle 136 squadre – provenienti da 9 paesi – che saranno protagoniste dell’HaBaWaBa International Festival 2018. Un’invasione chiassosa e colorata, che ogni anno accende il Bella Italia & EFA Village e i canali social della manifestazione: la pagina Facebook HaBaWaBa International Festival è stata invasa dalle foto dei bambini, in partenza o in viaggio verso Lignano Sabbiadoro. Perché l’HaBaWaBa International Festival, prima ancora che una competizione sportiva, è un evento che si basa sulla condivisione: di viaggi, esperienze, nuovi amici, divertimento, cultura. Una settimana che si ricorda per sempre. 

Dopo l’accoglienza, domani il via ai tornei. Quattro le piscine, sei i campi di gara in cui si disputeranno il torneo U11 – con ben 114 team partecipanti – e quello U9 (22 squadre iscritte). Sei giorni di gara al ritmo di 115 partite al giorno, con i risultati disponibili in tempo reale sul sito HaBaWaBa.com e sull’app ufficiale HaBaWaBa, disponibile su Google Play e App Store: non esiste al mondo un evento come l’HaBaWaBa International Festival. Sabato 23 sono in programma le finali, davanti a Sandro Campagna, c.t. del Settebello e testimonial della manifestazione. Poi la cerimonia di chiusura al palazzetto dello sport del Bella Italia & EFA Village. 

Lo spettacolo dell’HaBaWaBa è iniziato! 

Abda Bauru 2

L’urlo dell’Abda Bauru, primo club quest’anno ad arrivare al Bella Italia & EFA Village

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *