Il Barcelona campione dell’HaBaWaBa Plus U13!

 
Barcelona campione

È il Club Nataciò Barcelona il primo campione dell’HaBaWaBa Plus U13. La squadra catalana ha concluso imbattuta e a punteggio pieno il torneo di Lignano Sabbiadoro, aggiudicandosi oggi i due match decisivi contro il Ferencvaros (battuto 6-3) e il Plebiscito Arechi (6-1). Grazie a questi due risultati, il Barcelona ha chiuso a quota 21 punti il girone G-B1, laureandosi campione dell’HaBaWaBa Plus U13. Grande festa in acqua e sugli spalti da parte della formazione catalana allenata da Nil Martin, premiata durante la cerimonia di chiusura dell’evento (in alto la foto con il trofeo, DeepBlueMedia).

Ecco i nomi degli 11 campioni del Barcelona: Pau Vilar, Joan Garcia, Robert Lopez, Marc Valls, Marc Frigola, Abel Ramon, Nacho Barbagallo, Ivan Villanueva, Bruno Viaas, Oscar Artigas, David Ramirez. All. Nil Martin.

Secondo posto per la Spunzillo Salerno 03, a cui non sono bastati i successi odierni su Akademija Cattaro (9-7) e Mentalfitol Szeged (8-7) per raggiungere il Barcelona. Sul terzo gradino del podio è salito il Ferencvaros. In basso trovate la classifica completa dell’HaBaWaBa Plus U13.

Alla Rari Nantes Verona è andato il premio Fair Play sulla base della valutazione del comportamento di giocatori, tecnici e tifosi fatta dagli 8 arbitri del torneo, coordinati da Dante Saeli. Uno speciale riconoscimento individuale è stato assegnato a Imre Peter Bodog, giocatore del Ferencvaros per quanto accaduto durante la partita con l’Akademija Cattaro.  

“È stato un torneo molto bello – commenta Lucio Pisani, presidente della Waterpolo Development – anche superiore alle nostre aspettative. Ciò si deve molto alle nuove regole, alle quali i ragazzi si sono immediatamente adattati. Abbiamo registrato un netto miglioramento del livello tecnico di base e un gioco piacevole, molto veloce. I ragazzi, inoltre, sono stati molto corretti in acqua. Il Barcelona ha vinto meritatamente, ma molte altre squadre sono state alla sua altezza. Siamo contenti dell’organizzazione e della risposta del pubblico. È stato, in sostanza, un grande evento”.

Il pubblico di oggi della piscina olimpica (foto DeepBueMedia)

Il pubblico di oggi della piscina olimpica (foto DeepBueMedia)

 

La classifica finale dell’HaBaWaBa Plus U13

  1. Club Nataciò Barcelona (Esp)
  2. Spunzillo Salerno 03 (Ita)
  3. Ferencvaros (Hun)
  4. Plebiscito Arechi (Ita)
  5. Akademija Cattaro (Mne)
  6. Mentalfitol Szeged (Hun)
  7. Partizan (Srb)
  8. YBL Budapest (Hun)
  9. Alma Nuoto (Ita)
  10. Spunzillo Salerno 04 (Ita)
  11. Etruria (Ita)
  12. Les Aiglons de Nice (Fra)
  13. Rari Nantes Verona (Ita)
  14. Pescara (Ita)
  15. Primorje (Cro)
  16. Como (Ita)

 

Clicca qui per tutti i risultati dell’HaBaWaBa Plus U13

 
One Response to "Il Barcelona campione dell’HaBaWaBa Plus U13!"
  1. roberto scrive:

    Gran bel Torneo una grande esperienza per i nostri figli complimenti all’organizzazione e a tutti i ragazzi che hanno ravvivato con il loro entusiasmo questi splenditi 3 giorni di gare. Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *