I diavoli rosa del Bogliasco all’HaBaWaBa Plus U13

Posted · Add Comment
Bogliasco femminile U13 con Rogondino

Il Bogliasco, uno dei migliori settori giovanili d’Italia, sarà tra le squadre protagoniste del nuovo torneo femminile dell’HaBaWaBa Plus U13. L’evento in programma al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro dal 24 al 30 giugno potrà contare su un protagonista di prestigio: il club ligure ha conquistato per 7 volte di fila (8 in totale) il Trofeo del Giocatore, il premio che la Federnuoto assegna al vivaio capace di raccogliere i migliori risultati tra tutte le categorie; e il settore femminile ha vinto 6 scudetti tra U19, U17 e U15. A Lignano, dunque, arriverà un vero top team, guidato in panchina da Rossella Rogondino, 20enne che si divide nel ruolo di allenatrice dell’U13 e di giocatrice della prima squadra. “È importante che il Bogliasco partecipi all’HaBaWaBa Plus U13 – ci dice -. Il club lavora molto sui giovani e portare le nostre giocatrici a Lignano sarà una grande opportunità per la loro crescita. Alleno un gruppo di ragazze bravissime e molto educate, l’HaBaWaBa sarà un’esperienza eccezionale per loro”.

Sei contenta che l’HaBaWaBa Plus U13 abbia ora un torneo solo femminile?

Penso sia un’ottima idea, permetterà a squadre già formate di sfidare avversari provenienti da regioni e paesi diversi. È un fattore importante, che allarga i nostri orizzonti visto che il campionato U13 è a livello regionale.

Le tue giocatrici sono contente di venire a Lignano? 

Sono entusiaste: per giorni mi hanno chiesto se avessi inviato l’iscrizione. Sanno che l’HaBaWaBa Plus U13 darà una spinta alla loro crescita come atlete e come persone: credo che siano felici soprattutto perché trascorreranno un’intera settimana in gruppo.

Hai mai partecipato a un evento HaBaWaBa?

Sono stata allo scorso HaBaWaBa International Festival come tecnico della squadra U11, un’esperienza unica. Avevo tanti bambini da gestire, ma ha rappresentato un momento di arricchimento come allenatrice. L’HaBaWaBa ti permette di capire tanto sulle ragazze che alleni.

Pensi che il Bogliasco possa vincere il torneo? 

Storicamente, il Bogliasco ci prova sempre. Ma andremo a Lignano per le nostre ragazze.

 

Clicca qui per informazioni sull’iscrizione all’HaBaWaBa Plus U13 2018

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *