L’HaBaWaBa arriva anche in Spagna!

 
HaBaWaBa Spagna firma Carpena Consolo

Il circuito internazionale HaBaWaBa sbarca in Spagna. La Waterpolo Development ha infatti siglato un accordo con la Real Federación Española de Natación (RFEN) per la promozione di eventi dedicati alla categoria Under 12 in territorio spagnolo. La collaborazione è stato sancita durante il Congresso Len di Marsiglia dal presidente della RFEN Fernando Carpena e da Bartolo Consolo, consigliere e fondatore della WPD.

Due le linee di sviluppo dell’attività di HaBaWaBa Spain: in primis la promozione di eventi di carattere territoriale in varie aree del paese; in secondo luogo l’organizzazione di un grande Festival nazionale durante i prossimi Europei di pallanuoto in programma a Barcellona, dal 14 al 28 luglio 2018.

“È stata premiato il nostro tentativo di coinvolgere direttamente le federazioni nazionali nel progetto HaBaWaBa – il commento di Consolo – : siamo molto lieti della collaborazione con la Spagna, una delle federazioni con maggiore storia a livello internazionale. Questo accordo conferma che la nostra strada è quella giusta: speriamo ora che altri federazioni seguano l’esempio della Spagna e che anche gli organismi internazionali come la Fina comprendano che l’HaBaWaBa è uno strumento fondamentale per allargare la comunità della pallanuoto nel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *