L’HaBaWaBa Plus U13 allarga i suoi confini

 
HaBaWaBa Puls U13 
2-6 gennaio 2016
Lignano Sabbiadoro (UD)
ALMA NUOTO  VS SPUNZILLO SALERNO 04

Un torneo sempre più grande, sempre più internazionale. Alla sua 2a edizione, l’HaBaWaBa Plus U13 si espande e allarga i suoi confini a squadre di nuove nazionalità. Saranno 28 i team che parteciperanno all’evento organizzato dalla Waterpolo Development e dedicato alla categoria Under 13, al via il 20 giugno, al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro: ben 12 in più rispetto alla prima edizione, disputata nel gennaio 2016. Per 22 squadre su 28 sarà la prima esperienza all’HaBaWaBa Plus U13 e sono ben 16 i team provenienti dall’estero.

A Lignano Sabbiadoro, infatti, arriveranno formazioni da 8 nazioni e 2 continenti diversi. Tra le novità, la nazionale U13 della Turchia, i finlandesi del Cetus Waterpolo Club (provenienti dalla città di Espoo), i polacchi del Gorzowski Klub (da Gorzow) e la selezione statunitense dello United Waterpolo Club Usa. All’HaBaWaBa Plus U13 non poteva mancare la pallanuoto ungherese, rappresentata da ben 6 squadre – Debrecen, Ferencvaros, Hiros Sport, Szeged, Tatabanya ed Eger – ma alta è stata la risposta anche dalla Francia con ben 5 team iscritti: Marsiglia, Lille, Mulhouse, Olympic Nizza e Pont de Claix Grenoble. Presente anche il Montenegro, rappresentato dal Primorac Kotor.

Infine sono 12 le squadre italiane: Antares Latina, Aquatica Torino, Cabassi Carpi, Canottieri Arno Pisa, Club Aquatico Pescara, Latina, N.C. Monza, Pallanuoto Salerno, Plebiscito Padova, President Bologna, Quinto e Venere Azzurra.

L’HaBaWaBa Plus U13, vinto l’anno scorso dai catalani del Club Nataciò Barcelona, è in programma dal 20 al 25 giugno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *