Martin: “Barcelona all’HaBaWaBa Plus per giocare grandi partite”

Posted · Add Comment
20150627_Habawaba_9714

Il Club Nataciò Barcelona è tra i team presenti all’HaBaWaBa Plus U13, al via domani al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro. Abbiamo chiesto al tecnico della squadra catalana, Nil Martin, di dirci cosa si aspetta dal torneo.

 

Mr. Martin, perché il Barcelona sarà all’HaBaWaBa Plus U13?

Perché questo evento rappresenterà una grande esperienza per i ragazzi e permetterà loro di affrontare squadre prestigiose. I giovani crescono in questo genere di tornei, fanno tante nuove amicizie e possono giocare a pallanuoto con avversari di altri paesi, il che è molto importante. Per giocare grandi partite è il torneo perfetto.

Cosa sa del mondo HaBaWaBa?

Sono stato all’HaBaWaBa International Festival nel 2011, quando lavoravo per il Mediterrani. Arrivammo secondi nel torneo U11, perdendo la finale contro il Vouliagmeni. Il Barcelona vorrebbe partecipare alla prossima edizione, ma alcune date sono in comune con il campionato catalano.

Il Barcelona ha già partecipato a tornei internazionali?

Siamo stati al BCN WP U10, al Tomo Dubrovnik, al Makarska Tournament e al Be Water My Friend. L’HaBaWaBa Plus U13 è davvero un grande evento e penso che sarà uno dei migliori al mondo, come il Tomo di Dubrovnik.

Cosa si aspetta dalla prima edizione?

Di giocare tante partite, conoscere differenti modi di giocare e di affrontare squadre molto forti di altri paesi: questo è positivo ed importante per i giovani e anche per me. I ragazzi sono entusiasti di partecipare per poter giocare contro grandi squadre e farsi nuovi amici.

Secondo la Waterpolo Development, questo genere di eventi serve a diffondere e far amare il nostro sport. È d’accordo?

Penso che questo sia il modo migliore per far innamorare della pallanuoto i ragazzi, i genitori e gli allenatori. Questo genere di tornei sono davvero importanti per la crescita della waterpolo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *