Torneo nazionale Fin – HaBaWaBa | ancora un successo a Genova

 
tornei-nazionali-fin-habawaba-sciorba-genova-7-8-aprile-18

La due giorni di gare previste per il 7 e 8 aprile alla piscina Sciorba di genova si è confermata un successo. Come nelle precedenti due stagioni il Comitato regionale ligure ha ospitato il torneo nazionale FIN – HaBaWaBa Nord, superandosi nei numeri:

  • 30 squadre iscritte al torneo Under 11
  • 13 squadre iscritte al torneo Under 9
  • squadre provenienti da 6 regioni (Liguria, Campania, Piemonte, Toscana, Veneto, Lombardia) e una dalla Francia (il Marsiglia).

Ecco le foto inviateci da Paolo Malara, Head Coach del Marsiglia e socio WPD, presente a Genova per seguire le categorie HaBaWaBa del proprio team:

 

Ecco il contributo dei Nuotatori genovesi, a firma Giovanna Rosi:
Un lunghissimo ma meraviglioso fine settimana alla Sciorba per i piccoli pallanuotisti Nuotatori Genovesi Pro Recco Academy, protagonisti, con allenatori e famiglie della seconda tappa dell’Habawaba Trofeo Kinder+Sport” organizzato dal Comitato Regionale Liguria della Federnuoto. La Nuotatori Genovesi Pro Recco Academy ha partecipato con tre formazioni, due under 11 ed una under 9 in collaborazione con la Pro Recco allenata da Luigi Boldrini. Ed è stata proprio la squadra dei piccoli a vincere il Trofeo al termine di una lunga e straordinaria galoppata. Bene anche per le altre due formazioni: una, più esperta, piazzata tra le prime dieci, l’altra, con ragazzi che hanno cominciato da pochi mesi, a fare esperienza. Bambine e bambini sempre pronti ad entrare in acqua per dare il proprio apporto, magari infreddoliti, stanchi e a volte anche un po’ frastornati, ma determinati a non mollare. E chi se ne importa se arriveranno a giocare in serie A, se saranno convocati in Nazionale, esperienze come queste restano, per tutta la vita. Educati e amorevoli, come le famiglie che hanno affollato le gradinate della piscina, per tifare a favore e mai contro. Encomiabili i tecnici che quando non allenavano le squadre, arbitravano le partite, accompagnavano i bimbi nella vasca da 50 metri dove erano stati montati i giochi gonfiabili, li facevano mangiare oppure li portavano in bagno. Un ringraziamento particolare agli organizzatori per l’impegno e la dedizione. Un’edizione con numeri da record: 43 squadre per circa 550 giovani atleti under 9 (13 team) ed under 11 (30 team) provenienti da Veneto, Toscana, Piemonte, Liguria, Campania e un tocco di internazionalità con la formazione francese del Marsiglia.

GLI ATLETI

UNDER 11 Borgni Mattia Caselli Davide Martina Alessandro Del Veneziano Matteo Orsini Diego Lama Giovanni Ferrando Federico Maestripieri Andrea Boccalari Leonardo Romanelli Emanuele Verolla Giuseppe Cerri Luca Gorini Tommaso Virzì Lucia Rivanera Simone Carbone Manfred De Melas Mattia Ascheri Costanza Filippone Matteo
UNDER 9 CAMPIONI Traverso Giovanni Callà Leonardo Iannone Luca Siface Riccardo Armenante Chiara Ascheri Lorenzo Priano Davide De Ambrosis Francesco Ferriani Manuele Lombardo Mattia Lombardo Matilde Squeri Erika Gardella Daniele Gallettini Matilde Fichera Martina Virieoux Chiara Coda Eleonora Valle Alice Gandolfo Gabriele Cavallini Aurora

GLI ALLENATORI

Elisa Casanova,  Martina Panealbo,  Paolo Polipodio,  Giovanna Rosi,  Luigi Boldrini

La squadra che ha compiuto il viaggio più lungo? Aqavion, che di rientro in Campania non dimenticherà questa due giorni di gioco e divertimento, sinonimi perfetti per l’acronimo HaBaWaBa.

Anche i toscani di Colle Val D’Elsa si sono distinti e divertiti, come si evince dal loro post su facebbok:

La società Aquatica Torino, una tra le più intraprendenti del nord italia per quanto riguarda la categoria HaBaWaBA, ha lasciato il proprio ricordo sulla nostra pagina facebook:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *