Torneo societario HaBaWaBa – Final Season 2019

Posted · Add Comment
torneo-societario-habawaba-final-season-2019-2

Il 19 e 20 ottobre si svolgerà a Salerno presso la piscina Arbostella di Salerno la 5 edizione del torneo “HABAWABA Final Season” categoria Under 11 organizzato da Pasquale Iuliano e Tonino Luongo della Pallanuoto Salerno ed inserito nel circuito nazionale dei tornei societari HaBaWaBa che chiude la stagione agonistica 2018/2019.

Saranno impegnate 7 importanti squadre di categoria provenienti da tutta Italia: la Pallanuoto Salerno guidata da Tonino Luongo vincitore di numerosi tornei giovanili nazionali ed internazionali come di recente l’Habawaba Under 9 2018 e la vittoria nel prestigioso BCNWP Under 10 nel 2019, la FIN Plus di Roma allenata da Michele La Penna importante giocatore di A1, l’AKROSPORT Roma guidata dall’esperto Mauro Baronciani altra figura storica della pallanuoto giovanile italiana, la Waterpolo Palermo di Filippo Puleo, la Balnea di Battipaglia (Sa) guidata da Roberto Barbato ex giocatore di serie A e da sempre impegnato nella crescita dei giovanissimi, il Circolo Villani di S. Prisco (CE) e la Swim Academy di Pagani (Sa)

Il coach Tonino Luongo ritiene l’HaBaWaBa un importante progetto per la promozione della pallanuto giovanile a livello internazionale. HaBaWaBa sta infatti per “Happy Baby Water Ball”, parole che vogliono rappresentare la gioia di un bambino nel “gioco con la palla in acqua”: giocare e divertirsi. Il fine è unico: diffondere l’amore per la pallanuoto tra i giovani e, con esso, i nobili valori dello sport e della convivenza.

La volontà di organizzare la fase finale dell’Habawaba nasce dall’amore e dalla passione che Tonino Luongo da sempre nutre per questo sport e che vive in pieno, dedicando se stesso e il suo tempo a insegnare ai bambini questa meravigliosa disciplina.

Sarà un tripudio di bambini, sport e divertimento con lo spirito giusto per una sana competizione, oltre a rappresentare un momento di verifica sia per i bambini, sia per gli allenatori che per i piccoli atleti.

Scarica il calendario della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *