Un team olimpico per l’HaBaWaBa North America

Posted · Add Comment
Stati Uniti Azevedo

L’HaBaWaBa International Festival è il principale appuntamento dell’universo HaBaWaBa, ma non l’unico. Dopo l’evento di Lignano Sabbiadoro, in programma dal 19 al 26 giugno, la città di Montreal, in Canada, ospiterà dal 6 al 10 luglio la seconda edizione dell’HaBaWaBa North America, organizzato dalla DJ Global Wave grazie all’accordo con la Waterpolo Development.

La manifestazione di Montreal si terrà al Parc Jean Drapeau, sede dei Mondiali 2005, e conterà 29 team, che parteciperanno ai due tornei, Under 13 (19 squadre) e Under 11 (10 squadre). Per la precisione, saranno all’HaBaWaBa North America 17 team canadesi, 10 statunitensi, una formazione ungherese (il Debrecen) e una delle Barbados.

Grazie a una collaborazione con il Comitato Olimpico Canadese, l’evento ospiterà 7 atleti olimpici che resteranno in piscina per tutta la durata della manifestazione per interagire con i ragazzi, scattare foto e firmare autografi. Tra gli atleti in questione a rappresentare la pallanuoto saranno il capitano degli Usa Tony Azevedo (nella foto in alto), l’ex coach del Canada Dragan Jovanovic, l’ex nazionale Simon Dechamps e la giocatrice canadese Sandra Lize, ma all’HaBaWaBa North America saranno presenti anche le sincronette Elise Marcotte e Dominika Kopcik e il pentatleta Joshua Riker-Fox.

“Abbiamo provato a creare un vero ambiente olimpico per i ragazzi – ha spiegato Jovanovic, responsabile della DJ Global Wave – e per farlo abbiamo chiesto di partecipare ad ex atleti che alle Olimpiadi ci sono stati davvero. Ci aiuteranno a gestire con successo l’HaBaWaBa North America”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *